giovedì 6 giugno 2019

Aladdin

Aladdin è un film uscito al cinema il 22 maggio 2019.
Racconta di un ladro straccione di nome Aladdin che vive nel regno di Agrabah con una piccola scimmia come amica, Abu.

Il Gran Visir Jafar vuole prendere il posto del suo Sultano sul trono per regnare e aumentare il suo potere, cercando di utilizzare tutti i mezzi possibili, tra cui la magia. Per una serie di vicende rapisce e convince Aladdin a entrare nella Caverna delle meraviglie per recuperare una lampada dai poteri magici.
l piani non vanno come previsto da Jafar e la lampada magica resta nelle mani di Aladdin. Strofinando per caso la lampada, il ragazzo attiva il potere magico e vede comparire davanti ai suoi occhi un Genio pronto a realizzare 3 dei suoi desideri.

Aladdin, che aveva conosciuto per caso la principessa Jasmine, la figlia del Sultano, se n'era innamorato e voleva diventare un principe per conquistarla e poterla sposare.
Così decide di chiedere aiuto al Genio e trasformarsi nel principe Alì Ababwa.
Dopo essersi presentato a palazzo, in una notte Aladdin vede la principessa Jasmine sul balcone e la invita a volare su un tappeto magico, trovato nella Caverna, per vedere il mondo al di fuori del palazzo.
Jafar che aveva capito l' inganno del principe Alì Ababwa, riesce a rubare la lampada magica e a prendere il potere diventando il Sultano del regno di Agrabah.

Lascio a voi la sorpresa di scoprire come andrà avanti la storia del film che a me è piaciuto tantissimo!
La scena che mi ha colpito di più è quella in cui Aladdin e Jasmine sono sul tappeto magico cantando "...il mondo è mio...".  Questa canzone mi ha bloccato come una statua, mi ha sciolto completamente.

Nessun commento:

Posta un commento